Bk Atelier – Fatto per gli animali, non con gli animali

Fashion & Lifestyle

Qualche giorno fa, girovagando come d’abitudine nel web in cerca di novità vegan, io e la piccola Veganette ci siamo imbattute Bk Atelier, brand dedicato agli accessori per “chic pets”.
Inutile aggiungere che Frida si è sentita subito presa in causa.
La cosa bella e particolare è che ogni prodotto viene realizzato in pelle vegan e sostenibile, quindi senza nuocere ad altri animali, come recita anche il loro slogan “Made for animals, and not from animals”.

Il che, nonostante per noi vegan sia un concetto molto chiaro, di solito non è mai scontato. Una bella idea per fare acquisti anche per i non vegan  per rispettare tutti gli animali come il vostro cucciolo di casa.
Ora, non mi resta da sperare che la piccola Veganette non si senta in vena di comprare il set completo….!

 

Advertisements

Vegan Pizza da Q BIO A Forlì

Places

Sarà stata la neve e la temperatura polare, ma qualche sera fa la piccola Veganette si è fatta prendere da una voglia irresistibile di pizza.
Chiaramente, non è difficile trovarla vegan, perché in realtà basta eliminare la mozzarella, ma è sempre bello quando pensano a noi con pizze apposite.
Allora siamo andate a provare Q Bio, a Forlì, locale di recente apertura, basato sulla scelta di ingredienti biologici e salutari.
Le pizze sono tutte disponibili in vari impasti (grano, crusca, grano spezzato e farro e kamut), tutti lievitati naturalmente.

Oltre ad una selezione di pizze vegan gourmet da leccarsi i baffi, è disponibile anche una vasta scelta di dolci vegan, sempre da leccarsi i baffi, come il veg tiramisù o il tortino di mandorle e cocco che abbiamo scelto noi.
Le birre sono artigianali e, per i più salutisti, sono disponibili anche cinque estratti (viola, verde, arancio, giallo e rosso) ottenuti da frutta e verdura biologica, che nel menù vengono abbinati alle pizze in ottimi e variopinti abbinamenti.

Il locale è carino e i costi sono contenuti, se consideriamo la qualità dei prodotti.
Insomma… W Q Bio…. finalmente una pizza chic, freak e veg come piace a noi!

 

Una giornata Veganette a Roma / A Veganette day in Rome

Places

English

La piccola Veganette ha sempre avuto un debole per Roma e per i suoi contrasti, per il suo fascino insieme maestoso e decadente, per la sua immutabile eternità.
Per questo è rimasta piacevolmente sorpresa quando, ritornandoci dopo qualche anno, invece che la città regno della carbonara e dell’amatricina, ha trovato al suo posto una città in piena evoluzione, piena di attenzione per il mondo veg e biologico.